Ciao, sono Margherita. Sin dalla più tenera età ho percepito il mondo come in uno spartito musicale scritto su altre righe. “Note” alte, basse, ma diverse dall’avvertire collettivo.

Inizio con questa metafora per meglio esprimere la mia istintiva e innata percezione verso il nascosto regno delle Energie Sottili, che mi si palesavano fin da bambina in molte forme, come quelle della chiara visione dell’Entità di defunto, la previsione della morte attraverso lo “sfarfallio del campo aurico” intorno all’individuo e molte altre forme per altri strane, ma per me piene di significato denso e simbolico che rappresentano l’Essenza stessa che si manifesta in “forma”.

Ero una bambina. Mia madre, anch’essa molto percettiva, mi ha sempre supportato nel credere a ciò che con gli occhi non si vede.

Niente nel Cosmo avviene per caso.

Avevo solo 9 anni quando mia madre ha avuto una meningite fulminante con conseguente coma. Nella disperazione familiare e per tentare il tutto per tutto, mio padre si è affidato anche a un radiestesista. Ecco che vedo per la prima volta un Biotensor, una semplice bacchettina? No, un lettore di energie sottili! (tanto per capirsi, uno strumento evoluto del pendolo e della bacchetta da rabdomante).

Il radiestesista individua tutte le ragioni per cui mia madre è entrata in coma e la migliore soluzione per uscirne. Mia madre è uscita dal coma. Guarita.

Da allora la mia famiglia ha continuato ad affidarsi al radiestesista trovando soluzioni ad altre pesanti patologie.

Grazie a questi vissuti, anche se con l’idea di farmi coltivare una semplice passione, è stato facile per i miei genitori permettermi di frequentare corsi basici di radiestesia.

La mia natura ha preso il sopravvento.

In parallelo ho condotto studi “pragmatici”: lingue e letterature straniere, rapidamente abbandonato e restauro di mobili. Il lavoro manuale mi ha sicuramente dato più soddisfazione, ma il mio interesse si è esaurito terminato l’apprendimento.

Per vicinanza alle mie “note”, ho indagato il mondo olistico, del massaggio, massaggio Kobido al viso e riflessologia plantare. Particolarmente significativi, in stato di gravidanza, il mio primo percorso Reiki e quello di Karuna Reiki.

Ho lavorato in prestigiose SPA come Il Principe di Piemonte, il Grand Hotel Imperial di Forte dei Marmi e tante altre esperienze. 

Ad ogni passaggio formativo, ad ogni esperienza lavorativa, spontaneamente, utilizzavo la radiestesia, la mia radiestesia, che poco alla volta è diventata un Metodo.

Il grande passo.

Nel 2018 decido di fare il salto e deposito il mio Metodo Radiestesia Evolutiva “Medicina della Nuova Era” (REMNE il suo acronimo) facendo consulenze private, corsi e tirocini da adesso certificati.

Divulgo e pratico il mio metodo a Milano, Torino, Marina di Massa. Con mio immenso piacere, trovo grande riscontro.

I mesi del Lockdown che per molti hanno rappresentato una cupa stasi, hanno invece concentrato positivamente le mie idee, appoggiando il mio sentire. Mi sono così concentrata come sede in un unico luogo, accogliente e adatto alle esigenze del periodo: Sarzana, dove tutt’ora mantengo la scuola e lo studio di REMNE

Sono passati vari anni e questa scelta si è dimostrata felice perché mi permette di recuperare tanto tempo prezioso da dedicarvi. La nostra sede accoglie molti studenti da tutt’Italia, dall’Inghilterra, dalla Grecia. 

Fuori sede, svelo i segreti del REMNE agli studenti durante i corsi in campo di Discipline Bio-Naturali e presso varie sedi e Università in tutta Italia.

… sono solo altre “note”, tutte assieme infinite, come il nostro immenso universo

Margherita

QUALIFICHE recenti di Margherita Ciampi

Registro Professionale in Operatore del Benessere Psicofisico SIAF ai sensi della Legge n°4 del 2013 codice LI020P-PB in Radiestesia e discipline Bio-naturali.

Master Reiki

in Radiestesia Evolutiva, scienze bioenergetiche strumentali ed Elettromagnetismi.

Esercita la sua professione di consulenza Radiestesica e corsi di formazione professionali presso vari centri Olistici e accademie Naturopatiche.